Dopo l'iniziativa "Aula aperta" abbiamo ricevuto e stiamo ancora ricevendo tanti messaggi, alcuni su semplici fogli di carta (non meno graditi), altri su cartoncini scelti con cura; altri ancora via mail o tramite commenti sul blog.
Tutti, comunque, hanno un messaggio nel messaggio: esprimono chiaramente che quest'esperienza ci ha avvicinato molto, ha aperto a una comunicazione più diretta, più immediata.
Forse è stato l'essersi sentiti davvero dalla stessa parte, l'aver capito che a muoverci è il comune interesse per il benessere e la formazione completa dei bambini. Forse.
Oppure, semplicemente, la serenità di dire chi siamo e come sentiamo sta contagiando tutti.
Non saprei. L'unica certezza è che accaduto qualcosa di bello.
Non saprei. L'unica certezza è che accaduto qualcosa di bello.
Per la bellezza delle parole, per il modo tanto personale in cui ognuno ha saputo porgerle, avremmo "appeso" qui tutti i vostri messaggi, ma il necessario rispetto per l'intimità dei contenuti non lo rende possibile, se non chiaramente espresso.
Per questo ringraziamo ancora ognuno di voi, condividendo l'ultimo ricevuto, quello di Isa Impera"tora", approfittando spudoratamente del fatto che ci ha lasciate libere di pubblicare...
Ho visto, ho provato...
Ho visto, ho provato...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.