domenica 24 aprile 2016

Fiera del Libro: scopriamo Grazia Serra Sanna

Ieri, nella seconda parte della mattinata, grazie alla sempre grande disponibilità di maestra Francesca, ci siamo uniti alla città per accogliere la 1ª Fiera del Libro di Iglesias, ideata e organizzata dall'Associazione ArgoNautilus, in collaborazione con l'Amministrazione comunale; una nuova occasione per respirare l'odore di libro che abbiamo imparato ad amare sin dai primi giorni di scuola elementare.

In particolare, la nostra uscita ci ha consentito di conoscere una donna molto speciale: la scrittrice iglesiente Grazia Serra Sanna (1915-2000), che ha saputo raccontare Iglesias con una sensibilità molto particolare.
Ad accompagnarci in questo viaggio indietro nel tempo, e nella vita di questa scrittrice cittadina, è stata Laura Aru che, amica dell'unica figlia, Maria Carmen Serra, ha avuto modo di conoscerla direttamente, fino a lasciarsi catturare completamente dalla sua personalità fuori dal comune.
Ad arricchire questo percorso di scoperta, che si spostava dallo stile narrativo, alla determinazione di questa donna degli anni venti, i suoi libri, gli scritti inediti, gli oggetti di vita quotidiana; tutti a raccontare una scrittrice, che non potremo fare a meno di conoscere meglio.

Lo spazio-omaggio alla scrittrice Grazia Serra Sanna, è stato allestito da Laura Aru e Maria Carmen Serra, con l'impegno di ricordarla, riscoprirla e promuovere la ristampa dei suoi libri.
A loro, il nostro ringraziamento per la ricca opportunità offerta.

Tra gli scritti di Grazia Serra Sanna, ricordiamo: 'Il Regno dei Pintadu" e 'I sudditi del dio rosso".


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.