C'è molta curiosità intorno alla scelta di documentare che molti insegnanti hanno fatto propria. Eppure è una scelta che comporta un forte impegno in termini di tempo e che spesso sottopone a facili giudizi.
Ma quali sono le motivazioni che guidano gli insegnanti a documentare e a condividere le loro riflessioni sul quotidiano?
Per quanto mi riguarda avevo provato a spiegarle in un articolo pubblicato su Scuola Italiana Moderna proprio due anni fa. Ora, essendo terminato il tempo che ne vincola l'utilizzo, lo condivido.
Al centro di questo semplice pezzo del numero 9 di SIM del 2016, la documentazione come strumento per costruire l'alleanza educativa.
Ma quali sono le motivazioni che guidano gli insegnanti a documentare e a condividere le loro riflessioni sul quotidiano?
Per quanto mi riguarda avevo provato a spiegarle in un articolo pubblicato su Scuola Italiana Moderna proprio due anni fa. Ora, essendo terminato il tempo che ne vincola l'utilizzo, lo condivido.
Al centro di questo semplice pezzo del numero 9 di SIM del 2016, la documentazione come strumento per costruire l'alleanza educativa.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.