lunedì 18 giugno 2018

EAS - Essere a Scuola - Giugno 2018

È disponibile il numero di giugno di EAS - Essere a Scuola, un numero per me molto speciale perché - in Aula Aperta - mette dirigenti, insegnanti e genitori davanti a un'importante domanda che dà anche il titolo alla rubrica: - A che cosa serve la scuola? I contributi sono di Giuseppe Scarpa, Alessandra Patti, Paola Limone, Davide Tamagnini, Isabella Ongarelli e Simona Banci. Ma anche perché chiudo il mio impegno in questo importante progetto editoriale che mi ha visto coinvolta con convinzione e vera passione sin dal principio, per lasciare ora spazio a nuove esperienze professionali.
Voglio ringraziare i miei preziosi colleghi di squadra, quelli che hanno condiviso con me anche un'intera annata su SIM, e coloro che si sono uniti a noi quest'anno. So quanto bene ci ha fatto riflettere insieme, e insieme lavorare, sui tanti temi messi sul piatto fino al momento in cui riconoscevamo le voci completarsi l'una con l'altra.
Un grazie particolare lo rivolgo al direttore, Pier Cesare Rivoltella, per la fiducia nella mia persona e per l'apertura con la quale ha subito accolto la forma della rubrica che, per la prima volta, insieme alla scuola e al territorio, ha voluto dare voce, in modo puntuale, anche alle famiglie; e ancora allo staff dell'editrice Morcelliana, a Ennio Pasinetti e a tutti i colleghi della redazione, in particolare a coloro con cui le affinità sono state subito forti: Rosaria Pace, Serena Triacca, Alessandra Carenzio e Luciana Ferraboschi.
Infine, il ringraziamento più importante lo rivolgo ai lettori che hanno riflettuto con noi e a quanti ci hanno scritto per dimostrare il loro apprezzamento per lo spazio di dialogo che Aula Aperta ha voluto rappresentare muovendo sempre dai vissuti della scuola e da chi la abita.
Buona lettura e felice estate.

La rivista è disponibile online e in cartaceo per i soli abbonati:
http://www.morcelliana.net/3028-essere-a-scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.