mercoledì 3 dicembre 2014

Novità dalla classe: noi e "Le buone scuole"

Ieri, a fine mattinata, in classe c'è stata una vera e propria esplosione di gioia. Siamo stati raggiunti da una telefonata della Rai per informarci che siamo stati invitati a partecipare a una puntata su "Le buone scuole", ciclo di trasmissioni previsto su RAI3 Sardegna.
Due gli appuntamenti: domani mattina per le riprese in aula e giovedì 11 dicembre alle 7.20 per la diretta nello studio di Cagliari.
Adesso si tratta di mettere in modo la macchina organizzativa, con la sempre preziosa collaborazione dei genitori, perchè tutta la classe possa essere presente.
Ciò di cui siamo più felici? Una nuova e interessante esperienza per la ciurma della 2ª A!

Contenuti oggetto della documentazione: costruzione di una nuova relazione tra scuola-famiglia basata sulla comunicazione continua e sulla partecipazione (blog di classe/ambiente di apprendimento); utilizzo stabile di un ambiente di apprendimento virtuale (Edmodo) a vantaggio di un cambiamento di tempi e modi della didattica e di un utilizzo integrato delle risorse multimediali; fuoco sul fare insieme e sull’apprendimento sociale (didattica a bassa direttività).

3 commenti:

  1. L'emozione è tanta e immagino quanto lo siate tutti voi... adesso che dire se non felicitarmi del vostro operato, di quanto dobbiate essere orgogliosi e di quanto stiate facendo bene ad una scuola che necessita di questa comunicazione attiva.
    Christian

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Grazie Christian, grazie Anna! Speriamo di essere all'altezza di offrire un contributo utile :-) Ciò che conta, comunque, è che per i bambini sarà certamente una bellissima esperienza.
    Saluti carissimi.
    Enrica

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.