lunedì 30 novembre 2015

Progetto Erasmus plus "Young Europeans on the Edge of Europe"

Questa mattina abbiamo vissuto un'esperienza veramente speciale. Abbiamo accolto nella nostra classe un gruppo dei ventotto studenti, ospiti del Liceo "Carlo Baudi di Vesme" con il Progetto Erasmus plus “Young Europeans on the Edge of Europe”.
Per noi è stata l'occasione per fare un viaggio virtuale in nuovi paesi, supportati da Google Earth. Ci siamo spostati in Scozia, Norvegia, Lettonia, Turchia, abbiamo individuato la posizione geografica rispetto alla Sardegna e curiosato nelle rispettive Capitali attraverso un breve tour fotografico.
Durante l'incontro con gli studenti, invece, abbiamo sperimentato l'uso della lingua inglese presentandoci, cantando per loro una canzone sulle nazionalità e condividendo alcuni materiali già preparati l'anno scorso per il nostro progetto eTwinning. L'attività si è conclusa con il gioco dei tappi che ha consentito ai bambini di farsi comprendere individuando tutte le possibili forme di comunicazione.
Una bella esperienza, certamente da ripetere.
Ringraziamo la referente del Progetto, ins. Donatella Congia, per averci offerto questa bella opportunità, e i colleghi e gli studenti dei paesi ospiti, ai quali auguriamo una felice permanenza.

Alle foto dell'incontro
Alla presentazione "Me and my town"

1 commento:

  1. Un grazie a voi per la vostra festosa accoglienza e speciale ospitalità. L'incontro con i bambini dell'Istituto Comprensivo Don Allori è stato una della attività più gradite da parte degli ospiti stranieri. Un ringraziamento sentito a tutte le insegnanti. Donatella Congia

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.